Insieme, per l'Umbria

October 13, 2019

Carissimi,
torno a mettermi a disposizione di tutti confidando nella mia esperienza, il mio vissuto ed i miei sogni, per una nuova avventura e per scrivere una nuova pagina del governo della nostra Regione.

📝 Lo faccio, consapevole che in alcuni settori avremmo dovuto e potuto fare meglio, ma anche rivendicando le tante scelte che ci hanno consentito di progredire con tenacia, passione e dedizione. Questi anni sono stati molto complessi, con una congiuntura economica, non solo locale, difficile e a cui si è aggiunta l’emergenza terremoto del 2016. Abbiamo tenuto la barra dritta, cercando di migliorare i servizi ai cittadini senza aumentare le tasse.

📝 Ora siamo pronti al prossimo passo, per un rinnovato slancio che mira a consolidare e rafforzare le azioni sul lavoro, attraverso un accurato sistema di politiche attive che incrocino strategicamente la domanda e l’offerta. Le politiche regionali devono stare al passo con i tempi, con uno sprint verso l’internazionalizzazione delle imprese, l’economia sostenibile e circolare e verso l’industria 4.0, per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business e aumentare la produttività e la qualità produttiva degli impianti. Lavoreremo per una sanità più vicina ai cittadini, concretizzando e migliorando il piano per la riduzione delle liste d’attesa, già approvato, introducendo un nuovo modello di presenza capillare sul territorio.

📝 Dobbiamo ancora fare di più per la lotta alla povertà, per l’inclusione, per il completamento e l’implementazione delle infrastrutture, soprattutto per accelerare la ricostruzione. Per poter continuare a dare il mio contributo alla crescita ed al miglioramento della nostra Regione ho bisogno del vostro sostegno che onorerò con la promessa del mio massimo impegno.

📝 Continuerò anche in questi giorni di campagna elettorale, a stare in mezzo alla gente condividendo il piacere delle tante manifestazioni e iniziative a cui ho avuto l’onore di partecipare in questi anni, per capire meglio quali sono i bisogni e le istanze che muovono dal basso, da chi vive le quotidianità ed é costretta a vivere in situazioni difficili. Lo scopo è, ed è sempre stato per me, quello di riportare queste esigenze nelle sedi istituzionali dove devono essere analizzate e capite, per poi essere gestite e governate nel solo interesse del bene comune.

📝 La Politica, come ci insegna Don Milani, è cercare insieme una soluzione ai problemi comuni, capire che ciò che accade nella società “ci riguarda”, condividere. Tutti principi imprenscindibili a mio avviso.
Credo profondamente nei valori che nei secoli ha espresso la nostra terra, radicati nella moderazione degli atti e delle parole, nella fratellanza, nella solidarietà.

Voglio contribuire a creare un’Umbria più moderna e pronta alle sfide del futuro.

#perlUmbria, Io ci sono

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

"Non ho paura delle parole dei violenti, ma del silenzio degli onesti."
(Martin Luther King)

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey