Coronavirus, Porzi (Pd): "Colmare digital divide per assicurare a tutti teledidattica"

March 20, 2020

Perugia, 20 marzo 2020 - “Dirigenti scolastici, insegnanti, personale Ata, la dirigente dell’Ufficio scolastico Antonella Iunti e tutto il personale dell’Usr, insieme alle nostre università, in questo periodo di emergenza, stanno assicurando il proseguimento della didattica e il funzionamento scolastico da remoto della programmazione per questo anno scolastico. Un servizio essenziale, per il quale meritano il nostro ringraziamento più vivo”. Lo dichiara la consigliera regionale Donatella Porzi (Pd). 

 

“In questo contesto di sforzo estremo – spiega Porzi – tutti gli attori istituzionali devono fare la propria parte. Per quanto concerne la nostra regione, nell’ultima seduta dell’Assemblea legislativa ho suggerito di intervenire da subito perché tutta l’Umbria, tutti gli istituti e tutti gli studenti, siano messi nelle stesse condizioni per svolgere l’attività didattica.

 

 Compito delle istituzioni è, soprattutto in questo momento, colmare il digital divide che si riscontra tra zone e zone, dove comunque lavorano docenti preparati e formati alla gestione dell’emergenza, e di provare a fornire a chi non li possiede gli strumenti necessari per poter essere connessi, evitando che questa inedita situazione generi disuguaglianze sociali. Il tutto utilizzando anche le ultime opportunità messe a diposizione dalle realtà imprenditoriali delle infrastrutture digitali”.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

"Non ho paura delle parole dei violenti, ma del silenzio degli onesti."
(Martin Luther King)

  • Facebook Clean Grey
  • Instagram Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • YouTube Clean Grey